Via Zielinski, all'Inter piace Frendrup: il costo del mastino di centrocampo del Genoa

Potrebbero cambiare diversi equilibri nel centrocampo dell'Inter. Oltre ad Asllani in uscita, nemmeno Piotr Zielinski è poi certo del posto dopo un'annata in penombra per acciacchi fisici e con un contratto pesante da 4,5 milioni a stagione fino al 2028 a pesare sul club. Secondo la Gazzetta dello Sport, qualora tornasse in auge un corteggiamento proveniente dall'Arabia - per ovvie ragioni economiche - allora i nerazzurri potrebbero prendere in considerazione l'addio.
A quel punto come sostituti la dirigenza cambierebbe profilo di giocatore e avrebbe due nomi in mente. Uno è Mandela Keita del Parma, reduce da tre mesi di lavoro con Cristian Chivu, ora sulla panchina nerazzurra. Ma il nome in pole position sarebbe quello di Morten Frendrup, "randellatore di centrocampo reduce da due ottime annate al Ferraris", lo riassume così la Gazzetta dello Sport.
Il costo? Attorno ai 20 milioni di euro, avendo un contratto con il Grifone fino al 2028. Il nome del danese non è casuale perché "piace per le caratteristiche uniche che porterebbe in rosa". "L’anno scorso è stato il primo centrocampista della Serie A per tackle vinti, 61, e il secondo nei primi cinque campionati d’Europa. È stato anche primo per intercetti insieme a De Roon (47), primo per dribbling intercettati (34) e primo per bloccaggi (46). Ha viaggiato a una media di 2,8 contrasti vinti a partita (secondo) e 1,4 intercetti (quinto). Notevole anche il numero di duelli vinti: più del 50%".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
