Sky Sport: Thiaw in partenza, il Milan pensa a Leoni per sostituirlo: il punto

Malick Thiaw è a un passo dall'approdo al Newcastle in questa finestra estiva di mercato, con il Milan che dovrebbe ricavare circa 40 milioni di euro dalla sua cessione.
I rossoneri, che hanno aperto al trasferimento in Premier League del difensore francese, hanno inserito sul proprio taccuino due nomi - entrambi giovani e italiani - che potrebbero sostituirlo.
Il primo è quello di Giovanni Leoni, grande obiettivo di mercato anche dei cugini dell'Inter, in cima alle gerarchie del Club rossonero per il gradimento che il tecnico Massimiliano Allegri ha nei suoi riguardi.
Il secondo è quello di Pietro Comuzzo, centrale della Fiorentina che ha un valore di mercato leggermente inferiore a quello del ducale (25 milioni di euro).
Secondo quanto riferito da Sky Sport, i meneghini proveranno - in caso di fumata bianca nell'affare legato a Thiaw - a bussare alla porta del Parma per definire l'arrivo di Leoni in rossonero in questa finestra estiva di mercato. Solo in caso di esito negativo, la società di proprietà americana virerà su Comuzzo.
L'Inter, in questo scenario, sembra al momento relegata al ruolo di spettatrice passiva. L'assenza di fondi importanti derivanti dalle cessioni dei propri esuberi rappresenta infatti il principale ostacolo all'approdo di Leoni in nerazzurro. La speranza è quella di riuscire a confezionare l'offerta giusta al Parma prima che sia troppo tardi. Fallire nel proprio obiettivo significherebbe precludersi la possibilità di dotarsi del potenziale centrale titolare dell'Italia dei prossimi 15 anni.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
