Repubblica - Inter, Koné e Solet nel mirino: sullo sfondo tre uscite

L'ideale, per la dirigenza nerazzurra, sarebbe quello di concludere due acquisti nelle ultime settimane di calciomercato. Manu Koné e Oumar Solet, in questo senso, rappresentano i principali obiettivi dell'Inter nei rispettivi ruoli di appartenenza. In entrambi i casi non si tratta di soluzioni semplici, in particolare in quello del centrocampista della Roma. Ma la speranza dei meneghini resta al momento intatta.
A descrivere tale scenario è La Repubblica, secondo cui la strategia dell'Inter è molto chiara: "Ora il ds Piero Ausilio lavorerà su un mediano e un difensore: Koné resta in cima alla lista, anche se la Roma resiste alla cessione, mentre per la retroguardia piace Solet dell’Udinese".
Poi uno sguardo alle cessioni: "Sullo sfondo, le possibili uscite di Asllani, Taremi e Pavard, per finanziare i nuovi colpi. Per Lookman, salvo sorprese, il futuro appare scritto: resterà all’Atalanta, da separato in casa”, chiosa il giornale.
L'albanese appare vicino al Bologna - mancando soltanto l'intesa tra il calciatore e i rossoblù - mentre l'iraniano è sul taccuino di alcuni Club inglesi. Per quanto riguarda il francese, la situazione è quella di una squadra che sta lavorando più concretamente per ingaggiarlo (il NEOM) senza però rappresentare la sua destinazione preferita (Pavard avrebbe l'intenzione di restare in Europa, con i Mondiali degli USA alle porte).
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
