Raspadori verso l'Atlético Madrid: facciamo chiarezza sul fronte Lookman

Raspadori verso l'Atlético Madrid: facciamo chiarezza sul fronte LookmanTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:40Calciomercato
di Michele Maresca

Giacomo Raspadori è sempre più vicino al passaggio all'Atlético Madrid in questa finestra estiva di mercato.

Per il calciatore italiano, infatti, il Napoli ha ricevuto un'offerta pari a 25 milioni di euro più bonus da parte dei colchoneros. Una cifra, come riferito da Sky Sport, che rende sempre più probabile il trasferimento del classe 2000 in Spagna.

Tale scenario indurrebbe i partenopei a tornare sul mercato per colmare una lacuna in attacco che si formerebbe in caso di addio di Raspadori in estate. Con un rischio potenziale che i tifosi dell'Inter vorrebbero scongiurare con forza.

Il riferimento, ovviamente, è all'ipotesi - paventata da molti ma sempre esclusa con convinzione - di un riavvicinamento del Napoli ad Ademola Lookman con l'obiettivo di sottrarlo all'Inter.

Non vi è dubbio che il nigeriano piaccia alla società azzurra, ma ciò ha poco valore rispetto all'idea di un effettivo affondo per ingaggiarlo dall'Atalanta. Ad emergere, piuttosto, è l'orientamento di Antonio Conte rispetto all'innesto da effettuare nel reparto avanzato.

Il tecnico pugliese, in tal senso, preferirebbe procedere all'acquisto di un altro calciatore in grado di incrementare il tasso tecnico e la velocità delle due batterie esterne. È in tale posizione del campo, infatti, che il Napoli dovrebbe intervenire secondo il suo "Comandante".

La conferma di tale orientamento consentirebbe di escludere, in radice, qualsiasi ipotesi di un ritorno di fiamma della squadra partenopea per il classe 1997. Con l'Inter che dovrebbe continuare a vedersela "solo" con l'Atalanta nella sua campagna attiva verso l'ingaggio del principale oggetto del desiderio del suo tecnico Cristian Chivu