Telenovela Lookman, partita a scacchi in cui può prevalere una volontà

Ademola Lookman è il grande obiettivo dell'Inter per rinforzare il proprio reparto avanzato in vista della prossima annata.
Il calciatore dell'Atalanta, che ha già trovato un accordo sui termini personali del contratto che dovrebbe legarlo all'Inter, ha deciso di non ammorbidire la posizione espressa nei riguardi della compagine bergamasca.
Dopo aver saltato 4 allenamenti e svuotato il suo armadietto di Zingonia, il classe 1997 ha compiuto un ulteriore step nel suo duro confronto con la società dei Percassi. Negli ultimi giorni, il nigeriano ha deciso di lasciare l'Italia per recarsi in una località non comunicata all'esterno.
Secondo quanto riferito da Michele Criscitiello sul suo account X, quest'ultima dovrebbe essere rappresentata da un resort - in Spagna o Portogallo - nel quale poter trovare quella calma da lui agognata dopo l'intensificarsi dei contrasti con il Club bergamasco.
Sullo sfondo, da spettatrice interessata, c'è sempre l'Inter. I meneghini, infatti, non hanno mostrato l'intenzione di mollare la presa per l'ex Lipsia. Nonostante le difficoltà del caso, con l'Atalanta che non ha indicato un prezzo al quale poter cedere il nigeriano, il Club di Viale della Liberazione percepisce come ancora possibile l'ingaggio del suo desiderio di mercato.
Affinché ciò avvenga, però, sarà necessario trovare nell'Atalanta una società disposta al compromesso. Fissare una cifra - non superiore a 50 milioni - per la cessione di Lookman dovrà rappresentare il primo passo verso l'individuazione di una soluzione in grado di soddisfare tutte le parti coinvolte.
L'Inter attende questo passaggio prima di procedere all'affondo decisivo. Il sogno Lookman è più vivo che mai.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
