Asllani, l'infortunio di Ferguson può cambiare i piani del Bologna? Il punto

Asllani, l'infortunio di Ferguson può cambiare i piani del Bologna? Il puntoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:45Calciomercato
di Michele Maresca

Lewis Ferguson, centrocampista del Bologna, è costretto a tre settimane di stop a causa di una lesione di primo grado al polpaccio sinistro.

La notizia, riferita dal Club rossoblù dopo gli esami strumentali svolti per accertare le condizioni del calciatore, potrebbe incidere sulle strategie di mercato della squadra allenata da Vincenzo Italiano.

Una tale eventualità interesserebbe anche l'Inter, dato che il Bologna è tra le squadre interessate a Kristjan Asllani in vista della prossima stagione. L'albanese, che ha rifiutato l'ipotesi Sassuolo in quanto non ritenuta all'altezza delle proprie aspettative, potrebbe rappresentare una soluzione per il centrocampo degli emiliani.

Al momento non emergono novità in merito al dossier legato ad Asllani, con la trattativa con il Real Betis che è evaporata dopo il "no categorico" del classe 2002 all'ipotesi del trasferimento all'estero - anche in presenza di squadre di livello importante come quella andalusa.

Ben diverso sarebbe il discorso, invece, in caso di apertura dei contatti da parte del Bologna con l'entourage del calciatore ex Empoli. La piazza rossoblù potrebbe garantirgli la permanenza in Italia, per giunta in una squadra che disputa una competizione europea e ambisce a confermarsi ai livelli sperimentati nelle ultime due stagioni.

L'Inter, in questo contesto, spera che una squadra gradita ad Asllani si avvicini al calciatore - ormai fuori dai piani dei nerazzurri. Che tale compagine sia il Bologna è un'ipotesi da seguire con attenzione. Con una cessione che consentirebbe ai vice-campioni d'Europa di incassare una somma onerosa da poter investire per mettere a segno due fondamentali obiettivi in entrata (su tutti Ademola Lookman e Giovanni Leoni).