Leoni, l'Inter non molla la presa: uno step prima dell'affondo decisivo

Giovanni Leoni è indubbiamente il prescelto della dirigenza e dello staff tecnico dell'Inter per rinforzare il proprio reparto difensivo in vista della prossima stagione.
A confermare tale realtà è l'edizione odierna de La Gazzetta di Parma, secondo cui la società nerazzurra affonderà il colpo per il giovane difensore ducale non appena avrà acquisito le risorse necessarie per chiudere l'affare.
Con la cessione onerosa di un calciatore desiderato sul mercato - si pensi a Yann Bisseck - l'Inter avrebbe infatti a disposizione un tesoretto importante da investire per consegnare al tecnico Cristian Chivu la pedina da lui richiesta per completare il proprio scacchiere difensivo.
Rispetto al ventaglio di nomi sondati dai nerazzurri a inizio mercato, l'attenzione della compagine meneghina si è ora concentrata principalmente sul calciatore romano. Il secondo profilo monitorato da Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, ossia Koni De Winter, rappresenta invece una pista che potrebbe diventare calda solo in caso di ulteriore cessione in difesa.
Il tandem Leoni-Chivu, rivelatosi fondamentale per consentire al Parma di salvarsi al termine dell'ultima stagione, potrebbe dunque ricomporsi a breve. Questa volta, in un contesto diverso e con delle aspettative ben differenti. Nella convinzione, comune all'intero mondo nerazzurro, che Leoni abbia tutti gli strumenti per poter incidere nell'immediato con la maglia di una squadra che ambisce a conquistare trofei.
Non è un caso, in tal senso, che anche il Milan e la Juventus abbiano concentrato la propria attenzione sul difensore del Parma. Ecco perché l'Inter, consapevole di tale realtà, è intenzionata ad affrettare i tempi in modo da scongiurare sorprese indesiderate.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
