Palacios, il futuro all'Inter è già scritto? Una sensazione prevale

Tomas Palacios ha disputato tre presenze, all'Inter, per un totale di 26 minuti confezionati nella sua prima stagione in nerazzurro.
L'argentino, acquistato dal Club meneghino per dare a Simone Inzaghi un'alternativa in grado di garantire le sovrapposizioni e la propensione offensiva di Alessandro Bastoni, non è riuscito ad integrarsi nel difficile contesto del calcio italiano.
Né all'Inter né al Monza - squadra a cui è stato ceduto in prestito a gennaio - l'argentino ha dimostrato quelle capacità tecniche e di costruzione del gioco offensivo messe in mostra in Argentina.
Ma la difficoltà di emergere nel calcio italiano può giustificare, stante l'assenza di precedenti esperienze in Europa per il classe 2003, prestazioni non positive nel suo primo anno in Serie A.
Ecco perché l'Inter - come riferito da Sky Sport - appare intenzionata a contemplare l'ipotesi del controriscatto in un futuro accordo da siglare per la cessione di Palacios in questa sessione estiva di mercato.
Il Basilea potrebbe rappresentare la soluzione ideale per attuare tale disegno, con Giuseppe Marotta che attende il via libera definitivo per chiudere l'affare e attendere - con speranza - un'evoluzione positiva sul fronte legato all'argentino a partire dalla prossima stagione.
Laddove ciò dovesse avvenire, i piani dell'Inter potrebbero coincidere con quelli che Palacios ha dimostrato di avere in quest'ultimo anno (e così ancora oggi). Ripartire insieme, dopo un'annata difficile e un'altra che - si spera - sia quella della maturazione nel contesto del calcio europeo, è il grande desiderio dell'argentino. Escludere tale ipotesi, in questo momento, è un ragionamento che è bene evitare.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
