Esposito, è sempre più Cagliari: le cifre e un 'incontro decisivo'

Esposito, è sempre più Cagliari: le cifre e un 'incontro decisivo'
Oggi alle 14:30Calciomercato
di Michele Maresca

Sebastiano Esposito si avvicina a grandi passi all'approdo al Cagliari in questa finestra estiva di mercato.

Dopo un tira e molla durato settimane, con i sardi che hanno dovuto contendersi il calciatore campano con il Parma, la soluzione a tale intrigo di mercato sembra essere davvero vicina.

Come riferito da Sport Mediaset, infatti, nella giornata di oggi - venerdì 8 agosto - i rappresentanti di Inter e Cagliari si incontreranno per definire gli ultimi dettagli della trattativa che dovrebbe portare l'ex Empoli alla corte di Fabio Pisacane.

Decisivo, in tal senso, potrebbe essere l'orientamento del calciatore nerazzurro, il quale ha dimostrato di vedere positivamente il passaggio nel Club di proprietà di Tommaso Giulini.

Gli aspetti su cui stanno ragionando le due società sono i seguenti: cessione a titolo definitivo a 4,5 milioni di euro con l'inserimento di una percentuale sulla futura rivendita.

La strategia dell'Inter, sul fronte Esposito, è sempre stata la medesima: incassare una cifra adeguata - anche in considerazione della scadenza del contratto nel 2026 - per un calciatore non ritenuto in linea con i piani futuri del Club. Le qualità tecniche dello stabiese non sono in discussione, ma ragionamenti di carattere ulteriore ne hanno reso difficile la prosecuzione dell'avventura in nerazzurro.

Ecco che, dunque, la parola fine all'affare potrebbe arrivare nella giornata di oggi. Con l'Inter che ha fretta di incamerare ulteriori risorse in vista delle ultime operazioni di mercato da condurre in questa finestra estiva.