Mercato finito, se ne riparla a giugno: le occasioni a zero
Il botto di mercato non c'è stato, c'è stato quello in campo allo Zini contro la Cremonese. Un calciomercato senza grandi colpiin generale in Serie A e nessuno per l'Inter che lavora sul futuro con Jakirovic e Massolin. Si ferma qui, per grandi investimenti sarà necessario aspettare giugno. Al 30 del mese ci saranno anche parecchi contratti in scadenza. Di seguito una lista dei giocatori più interessanti:
- Konate
- Senesi
- Rudiger
- Christensen
- John Stones
- Alaba
- Celik
- Robertson
- Fabinho
- Kessie
- Brozovic
- Casemiro
- Bernando Silva
- Goretzka
- Gnabry
- Depay
- Vlahovic
DIFESA
Analizzandoli per reparto, un colpo a zero in difesa non sarebbe una cosa insensata immaginando la partenza di uno o forse entrambi tra Acerbi e De Vrij. Anche Darmian sembra vicino all'addio. Sarà il reparto in cu probabilmente l'Inter dovrà lavorare di più, considerando anche il riscatto di Akanji. Sul mercato ci sono diversi svincolati.
CENTROCAMPO
Mkhitaryan verrà valutato a giugno, Frattesi è sempre in partenza, Calhanoglu invece? Anche a centrocampo i nerazzurri hanno parecchi interrogativi. Il ritorno di Stankovic sarebbe da dare per scontato per le prestazioni del figlio di Dejan, ma di errori così se ne sono già fatti. La speranza è che servano come esperienza. Oltre a lui comunque, bisognerà vedere come terminerà la stagione Diouf se sarà considerato da Inter o se si proverà a prestarlo per garantirgli maggior minutaggio. Un last dance a Brozo? Oppure Bernardo Silva per far sognare i tifosi? Di opzioni a zero ce ne sono.
ATTACCO
Il reparto offensivo dell'Inter è quello più completo in Serie A probabilmente. Movimenti davanti non sono previsti, anche se le voci su Thuram ci sono. Da capire quanto siano affidabili. Il francese, arrivato a zero, rappresenterebbe una grandissima plusvalenza. Poi quello guadagnato andrebbe reivestito e il mercato degli attaccanti spara cifre altissime, chiedere al Liverpool. A zero, Gnabry o Vlahovic sarebbero profili certamente interessanti.
CONCLUSIONI
Nessuno di questi giocatori è stato avvicinato all'Inter al momento, nessuna trattativa nemmeno per ciò che riguarda Thuram. In previsione di un'estate in cui l'Inter dovrà rinnovare, il mercato degli svincolati rappresenta certamente un'opportunità. Marotta in questo è sempre stato tra i migliori se non il migliore. Fiducia nel Presidente.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
