L'Interista

La scelta da cui può dipendere l'andamento della stagione dell'Inter

La scelta da cui può dipendere l'andamento della stagione dell'InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:30Calciomercato
di Michele Maresca

L'Inter è consapevole dell'esigenza di intervenire sulla fascia destra per sopperire all'assenza di Denzel Dumfries, il quale non tornerà prima che trascorrano varie settimane. L'operazione alla caviglia, cui si è sottoposto l'olandese, impone infatti la massima cautela prima di procedere al pieno reintegro del calciatore nel gruppo. 

La strategia

La considerazione dell'opportunità di colmare la lacuna sulla fascia destra si associa ai tentativi compiuti dalla dirigenza nerazzurra per consegnare al tecnico Cristian Chivu un calciatore pronto a incidere nell'immediato. Moussa Diaby e Ivan Perisic sono due nomi che spiegano concretamente la strategia dell'Inter sul mercato, pur nella consapevolezza delle difficoltà connesse a entrambi i profili. L'affare relativo al primo è praticamente saltato, data l'opposizione dell'Al Ittihad alla sua cessione nella sessione invernale di mercato. Per quanto riguarda il secondo, invece, l'Inter continua a sperare nella possibilità di abbattere il muro finora eretto dal PSV alla sua partenza. Laddove gli olandesi dovessero aprire a tale ipotesi, i meneghini si muoverebbero concretamente per trasformare il proprio desiderio in realtà.

La necessità

Dalla scelta definitiva che l'Inter effettuerà nella finestra invernale di mercato potrà dipendere una parte significativa dell'evoluzione della stagione nerazzurra. Introdurre o meno un nuovo innesto sulla corsia destra può diventare un tema di carattere strategico per le sorti dell'annata dell'Inter: restare così come si è, con Luis Henrique e in attesa del ritorno di Dumfries, o rinforzare la batteria di esterni destri con un elemento nel segno della qualità e della quantità? Dalla risposta a tale interrogativo possono passare le fortune - o le amarezze - del finale di stagione dell'Inter.