L'Inter non vuole fare aste in estate per gli svincolati, l'idea è...

L'Inter non vuole fare aste in estate per gli svincolati, l'idea è...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:00Calciomercato
di Luca Recalcati

Guehi, Upamecano, Konatè, ma aggiungiamoci anche un non difensore, Bernardo Silva. Sono i parametro zero che proprietà e dirigenza starebbe cercando per la prossima stagione, per alzare ancor più l'asticella perchè questi sono tutti giocatori di livello internazionale. Guehi, Crystal Palace, 25 anni. Difensore centrale del Crystal Palace, piace tantissimo al Liverpool ma ci sono altre big pronte a farsi in quattro per avere in squadra il giocatore. Upamecano, 27enne difensore della nazionale francese e del Bayern Monaco. La squadra tedesca è in pressing per un suo possibile rinnovo. Lo vorrebbe mezza Europa. Konatè 26enne difensore centrale del Liverpool che non rinnoverà il suo contratto, sulle sue tracce importanti club di Premier e Liga, su tutte il Real Madrid. Bernardo Silva, 31enne centrocampista del Manchester City e della nazionale portoghese. Questi sono e con questi la squadra non perderebbe punti nonostante le uscite di Acerbi e Mkhitaryan. 

I nerazzurri però, in sede, ne hanno parlato e non vogliono ad arrivare ad aste pericolose, ingaggi super e commissioni da "bilionari". La soluzione sarebbe quella di anticipare tutti pagando, ovvero dando parte del valore all'attuale club di appartenenza e togliere dal mercato il giocatore che poi arriverebbe a Milano a Luglio. Esempio: Guehi ha un valore di mercato pari a 50 milioni di euro, ci si accorda con il Crystal Palace per una cifra non superiore ai 20 milioni, qualche settimana dopo lo perderebbero a zero, con il giocatore e il suo entourage e arrivederci in estate, questo vale per tutti i giocatori. Con il passare delle settimane, se si vuole il giocatore a zero, si scatenerebbe un'asta che porterebbe un giro di soldi da veri "paperoni" e i nerazzurri si chiamano fuori da questo. 

Ci sarebbe un'altra strada senza spendere, lo scambio, ma difficilmente i possibili partenti potrebbero interessare ai club citati. Bisseck, che piace a diversi club europei potrebbe entrare in uno scambio per Guehi, ma poi avremmo in rosa 3 difensori centrali e 1 solo braccetto di destra, anche se sta per rientrare Matteo Darmian. Il team mercato dei nerazzurri deve lavorare con molta concentrazione e non farsi scappare tutti gli svincolati di valore ch il mercato mette sul piatto nel 2026.