Dalla quasi firma con il Liverpool all'interesse dell'Inter! Chi è Guehi, obbiettivo nerazzurro

Dalla quasi firma con il Liverpool all'interesse dell'Inter! Chi è Guehi, obbiettivo nerazzurroTUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 18:30Calciomercato
di Sergio Testa

Nonostante l'arrivo di Akanji in estate, l'Inter avrebbe intenzione di mettere mano ancora al reparto difensivo, tanto da essere ancora alla ricerca di un nuovo profilo di spicco da poter inserire fin da subito. L'obbiettivo della società è chiaro, non si valutano giovani da far crescere ma esperti che possano fin da subito prendersi una maglia da titolare.

La difesa dell'Inter in questo avvio di campionato ha mostrato di avere delle lacune importanti, molte delle quali sono costate caro in diverse occasioni, esempio i match contro Juventus e Napoli. Per questo motivo la dirigenza vorrebbe fare un passo in più e, dopo aver già ingaggiato Akanji in estate, sarebbe pronta ad aggiungere altre pedine anche a gennaio. Questa volta la strategia appare molto chiara, gli obbiettivi sono i top del panorama europeo, valutando l'arrivo di un giovane a basso costo magari nella prossima estate. Acerbi e De Vrij sembrano oramai scendere nelle gerarchie della squadra andando sempre più verso la cessione estiva, per cui sarà proprio il loro ruolo la priorità nel corso del mercato. Attualmente sarebbe stata stilata una lista di possibili obiettivi tra i quali figura anche un volto noto alla Serie A, Gila difensore della Lazio. Un passaggio che ricorderebbe quello avvenuto in passato di De Vrij. Upamecano e Guehi sono le alternative, magari anche più appetibili rispetto allo spagnolo, in quanto nomi noti a livello internazionale.

Gila e Upamecano, bene o male, sono nomi molto conosciuti nel mondo Inter ma chi è Guehi e perché i nerazzurri lo vogliono? Partiamo dal presupposto che se oggi parliamo di un possibile acquisto da parte dell'Inter di Guehi lo si deve a Oliver Glasner. Il calciatore inglese in estate è stato a lungo in orbina del Liverpool, avendo svolto anche le visite mediche per i Reeds. Ma perché non è stato effettuato il trasferimento? Nonostante fossero già state stilate le carte il Crystal Palace ha opposto resistenza proprio nel finale della trattativa in quanto non avrebbero fatto in tempo a trovare un sostituto prima della fine del mercato. Cosa centra Oliver Glasner? Parliamo dell'attuale allenatore del Crystal Palace, lo stesso che poco prima che Guehi prendesse quel famoso aereo per Liverpool ha minacciato le dimissioni in caso di cessione.

Perché l'Inter vuole proprio Guehi? Il difensore inglese incarna l'esatto difensore che manca attualmente all'Inter. Il difensore, infatti, andrebbe a colmare tutte quelle lacune di cui ha sofferto finora la difesa nerazzurra. La velocità è probabilmente la caratteristica principale, la quale renderebbe quasi impenetrabile una difesa che adesso sembra comunque essere una delle migliore in Italia e che, con lui, verrebbe completata. Inoltre parliamo di un difensore che nn ha paura di tenere la palla tra i piedi, anzi avrebbe anche un'ottima propensione palla al piede con un controllo palla e un dribling quasi da centrocampista. Insomma un regista arretrato che sicuramente farebbe dormire più sonni tranquilli all'Inter oltre che al suo tecnico. Ciò che complica l'affare sono i 40 milioni che andrebbero sborsati, almeno questa era la cifra accordata in estate tra Liverpool e Crystal Palace.