Inter sedotta da Gudmundsson: ecco la chiave per sbloccare l'affare col Genoa

Inter sedotta da Gudmundsson: ecco la chiave per sbloccare l'affare col GenoaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 31 marzo 2024, 19:15Calciomercato
di Yvonne Alessandro

Il sogno nascosto nel cassetto dell'Inter per potenziare il parco attaccanti è principalmente uno e ha il nome di Albert Gudmundsson. La stella islandese, attualmente militante al Genoa, sta portando avanti una stagione da sogno in Serie A e la dirigenza nerazzurra vorrebbe ingaggiarlo per diversificare il reparto offensivo. Occhio però alla concorrenza: anche Milan e Juventus sono sulle tracce dell'attaccante del Grifone

Le specialità di Gudmundsson

Il classe '97 diventa complicato da leggere per gli avversari, disorientati dai suoi continui movimenti lungo tutto il fronte offensivo. Con un punto di riferimento là davanti Gud conia dribbling secchi e velocità di esecuzione, oltre a doti ineccepibili sui calci piazzati (rigori compresi). Lo score dice 12 gol e 4 assist alla prima annata nel massimo campionato italiano.

E dopo la sospensione cautelativa per il caso a sfondo sessuale di cui era stato accusato, al ritorno in Nazionale l'islandese sfonda subito con 4 reti in appena due amichevoli, contro Israele e Ucraina. Potrebbe essere l'alter ego di Marcus Thuram per l'Inter, seppur con qualche differenza di fondo. Ma c'è un fattore che intimorisce i nerazzurri ad aprire i dialoghi con il Genoa e l'entourage del giocatore islandese. Il costo dell'operazione, attorno ai 25-30 milioni di euro. 

Come instaurare l'affare

Nell'imminente sessione di mercato estiva la società nerazzurra dovrà operare a costo zero: prima di comprare sarà necessario vendere - come già accaduto in precedenza. Così, per riuscire a intavolare la trattativa con il club di Zangrillo, l'Inter dovrà scegliere se cedere un pezzo importante della rosa di Simone Inzaghi. Oppure valutare l'inserimento di una contropartita nell'affare per ammortizzare il prezzo del cartellino del 26enne, opzione che troverebbe favorevole anche il Genoa.

In tal caso si parlerebbe di un prestito con obbligo di riscatto e l'aggiunta di un baby nerazzurro in cambio dell'asso islandese. Uno potrebbe essere Francesco Pio Esposito, gioiello e attaccante classe 2005 in prestito allo Spezia; l'altro il terzino destro Mattia Zanotti (ceduto temporaneamente al San Gallo) che sta impressionando.