Inter, per il post Dumfries piace Holm: per lo svedese servono 15 milioni

Inter, per il post Dumfries piace Holm: per lo svedese servono 15 milioniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 9 maggio 2024, 11:01Calciomercato
di Adele Nuara

L'Inter non ha bisogno di cessioni illustri per sistemare i conti ma per esaudire i desideri di Simone Inzaghi circa gli obiettivi per rinforzare la rosa, la dirigenza nerazzurra sta vagliando varie possibilità per ricavare il tesoretto utile per le entrate.

L'unico campione d'Italia e titolare del tecnico piacentino che non viene considerato incedibile è Denzel Dumfries: "L’olandese è reduce da una stagione in chiaroscuro, simile a quella passata, nella quale ha alternato momenti straripanti ad altri negativi, con errori banali come quello commesso contro il Sassuolo la settimana scorsa. L’esterno ha il contratto in scadenza nel 2025, i discorsi per il rinnovo vanno avanti a singhiozzo e se non dovesse arrivare un’intesa nei prossimi incontri e contestualmente giungere una proposta fra i 25 e i 30 milioni, l’Inter la prenderebbe in considerazione perché così avrebbe i fondi per potersi muovere sugli obiettivi in entrata", si legge su Tuttosport.

Darmian e Buchanan, preso per giocare nella corsia di sinistra, non bastano e la dirigenza interista sta seguendo diversi profili per il post Dumfries: "Il ds Ausilio e il suo vice Baccin hanno diversi profili nel mazzo. Uno, seguito già dalla scorsa stagione quando si era messo in luce nello Spezia, è quello di Emil Holm. Lo svedese classe 2000 è sempre di proprietà della squadra ligure, ma in questa stagione sta giocando in prestito all'Atalanta che vanta un diritto di riscatto da 8,3 milioni. Holm - attualmente infortunato - è abituato a giocare da quinto e ha caratteristiche fisiche simili a Dumfries (191 cm contro i 188 dell'olandese, grande progressione in campo aperto) - si legge -. Con Gasperini è cresciuto tatticamente e dopo una prima parte di stagione da comprimario, ha poi trovato maggiore spazio nelle rotazioni, mettendo insieme 30 presenze, di cui 16 da titolare (con 1 gol e 4 assist). L'Atalanta dovrebbe riscattarlo, quindi l'Inter nel caso dovrà parlare con i Percassi: i rapporti sono ottimi, ma a quel punto la valutazione di Holm potrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni".