Gila e quel possibile aiuto di Lautaro Martinez! Può arrivare, ma solo superando un ostacolo...
Mario Gila è uno dei difensori più attenzionati dalla dirigenza dell'Inter. Il giocatore biancoceleste da tempo ha attirato gli occhi della dirigenza nerazzurra, la quale sta cercando di convincerlo a seguire le orme di De Vrij prima ed Acerbi poi. Lautaro Martinez potrebbe essere il jolly che potrebbe portarlo ad Appiano Gentile, ma senza un piccolo sforzo l'affare non si potrà fare.
L'ostacolo principale per il possibile passaggio di Gila all'Inter è Lotito. Nonostante il mercato bloccato, il patron della Lazio ha deciso di non fare cessioni importanti, e sembrerebbe voler tenere fede alla sua decisione anche in futuro. Ciò di cui però, Lotito, non ha tenuto conto, è il contratto dello spagnolo. Il mercato bloccato ha rinviato anche le questioni rinnovi, con Gila che vede sempre di più avvicinarsi il giorno della scadenza. Il contratto scadrà a giugno 2027 e, se non si dovesse trovare l'accordo per il rinnovo rischierebbe di partire come free agent. Nel frattempo c'è l'Inter che sta stuzzicando il difensore, il quale sembrerebbe assolutamente pronto ad un salto di qualità. Per carità, nulla da togliere alla Lazio, però parliamo del possibile approdo all'Inter, squadra che ha conquistato due finali di Champions nell'arco di 3 anni.
Sul possibile approdo di Gila all'Inter ci potrebbe essere anche lo zampino di Lautaro Martinez, o meglio, del suo agente. Infatti, perché i due hanno lo stesso agente. Nonostante ciò anche nella passata sessione di mercato, il difensore insieme al suo agente, hanno fatto fronte comune, rispettando la decisione della Lazio di non cederlo e accettando volentieri la permanenza. Dal canto suo, lo spagnolo non ha mai mostrato malumori, ma con il passare del tempo e l'avvicinarsi della scadenza del contratto, potrebbe non bastare il braccio di ferro di Lotito. Per adesso la richiesta è di 40 milioni di eruo, richiesta alla quale si può ovviare con il passare del tempo. Già in estate potrebbe diminuire notevolmente, andandosi ad annullare del tutto nella prossima stagione, in caso di mancato rinnovo. Nel caso in cui approdasse all'Inter, seguirebbe le orme di due giocatori, De Vrij e Acerbi che hanno fatto la storia recente dell'Inter.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
