Il Napoli è una seria concorrente sul mercato! Possibile scippo di un obiettivo interista...
L'Inter sta facendo diversi sondaggi sul mercato per avere un quadro completo delle possibilità in entrata nel corso del mercato di gennaio. C'è un problema che potrebbe complicare i piani dei nerazzurri, in quanto il Napoli starebbe seguendo molte piste comuni. I partenopei devono in tutti i modi coprire i buchi lasciati dai molti infortunati, motivo che li spingerà ad andare fino in fondo in ogni trattativa. L'Inter deve ampliare le piste se non vorrà avere scherzi.
Attualmente l'obiettivo numero 1 per il mercato dell'Inter è quello di rinforzare il reparto difensivo, sul quale però dovrebbe avere la strada spianata, con il Napoli che non dovrebbe cercare ulteriori difensori a gennaio. Diverso invece è il discorso per quanto riguarda i rinforzi a centrocampo. I nerazzurri hanno sondato diversi profili. Partiamo da Bernardo Silva, il quale sarebbe il sogno, affare che appare il più concreto rispetto a molti altri che potrebbero proporsi. Passiamo poi per Cristante e, sempre in casa Roma, Pellegrini. Per quanto riguarda Bryan, le possibilità sono veramente minime, con l'attuale capitano romanista che difficilmente lascerebbe la piazza se non obbligato dalla società. Attualmente però questa possibilità appare essere remota. Diversa è la storia per Lorenzo, giocatore che è stato in discussione nella passata stagione, e su cui ancora non ci sarebbero certezze sulla permanenza. Nel frattempo che la società romana deciderà il suo futuro, due club di Serie A stanno prendendo seriamente in considerazione di tesserarlo.
Come per l'obiettivo Norton-Cuffy, anche per Pellegrini l'Inter non sarà da sola nella corsa. Il Napoli sta seguento già dalla passata stagione il "capitano", ora non più, giallorosso. Ad averne maggiore bisogno, però, sembrerebbe essere il Napoli. Gli Azzurri non appena un mese fa hanno perso per infortunio Kevin De Bruyne. Il belga rimarrà fuori 4 mesi, con la stessa sorte che è capitata in nazionale ad Anguissa. Per il camerunense si tratterebbe dello stesso infortunio, ma ci sarebbe di più. Anguissa al rientro dall'infortunio partirà nuovamente con la sua nazionale per disputare la Coppa d'Africa, con Conte che dovrebbe perderlo forse fino a metà marzo. SItuazione complicata che porterà De Laurentiis a fare di tutto per rinforzare un reparto che attualmente conta più giocatori sulla barella che in mezzo al campo. Pellegrini è uno dei principali candidati ma non sarebbe il solo. Altro nome sul taccuino di Manna è anche quello di Frattesi. A differenza del romanista, per Davide, De Laurentiis dovrebbe sborsare una bella somma, circa 35/40 milioni di euro. Cederlo ad una diretta concorrente potrebbe essere una mossa controproducente, però farebbe comunque comodo, in quanto si toglierebbero definitivamente il peso di un giocatore scontento. Per quanto riguarda Pellegrini l'interesse partenopeo potrebbe portare Marotta a dover cambiare obiettivo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
