Gila obiettivo dell'Inter, ma Lotito è un ostacolo concreto. La richiesta e i possibili scenari
Mario Gila è un profilo del quale si parla con sempre maggior insistenza in orbita Inter. Soprattutto da Roma, con il quotidiano Il Messaggero che ha precisato come l'interesse dei nerazzurri per il difensore spagnolo sia sfociato nella presentazione di un'offerta formale alla Lazio per acquistarlo a gennaio. 20 milioni la somma proposta, secco rifiuto da parte dei biancocelesti.
La situazione è chiara: l'Inter è consapevole dei problemi che limitano il mercato della Lazio - la quale va verso una sessione invernale "a saldo zero" - e intende predisporre una strategia funzionale a ottenere il proprio obiettivo evitando uno sforzo eccessivo. Di contro, il patron dei biancocelesti, Claudio Lotito, non ha alcuna intenzione di venir meno alla sua ferma posizione iniziale. Come appreso dalla redazione de L'Interista, infatti, il senatore forzista chiede almeno 40 milioni di euro per lasciar partire il suo difensore, dunque il doppio della cifra che l'Inter intenderebbe investire per portarlo a Milano alla corte di Cristian Chivu.
In questo contesto, due appaiono essere i possibili scenari legati al futuro di Gila: una prosecuzione del rapporto con la Lazio, il cui presupposto è dato dal rinnovo del contratto attualmente in scadenza nel 2027; la cessione nella prossima finestra estiva di mercato, con l'Inter che potrebbe cercare di trovare una soluzione di compromesso - con Lotito - al fine di consegnare a Chivu un difensore che ha dimostrato di saper essere determinante in Serie A.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
