Frattesi viaggia verso l'addio? L'Inter si attiverebbe per sostituirlo. Lo scenario
Il futuro di Davide Frattesi potrebbe essere lontano da Milano. Non a partire dall'estate, ma direttamente dalla finestra invernale di mercato, con il Nottingham Forest che fa sul serio per provare a strappare il consenso definitivo del club nerazzurro alla cessione del centrocampista italiano in Inghilterra. La parola definitiva spetterà al calciatore, chiamato a decidere su quella che è a tutti gli effetti una scelta di vita da non compiere prima di aver contemperato tutti gli interessi e valori in gioco.
Cosa accadrebbe in caso di cessione di Frattesi?
Come raccolto dalla redazione de L'Interista, l'intenzione dell'Inter sarebbe quella di riempire la casella che dovesse liberarsi in caso di cessione di Frattesi. L'importanza di avere un'ulteriore pedina di valore, a centrocampo, non è infatti marginale. Soprattutto in questa fase della stagione, in cui l'Inter è chiamata a fare i conti con gli infortuni di Hakan Calhanoglu e Nicolò Barella, due pedine fondamentali dello scacchiere di Cristian Chivu.
Al momento non ci sono trattative avanzate per dei potenziali sostituti di Frattesi, ma ciò che possiamo raccontare è che i meneghini non vorranno scegliere l'inerzia in luogo dell'azione. Troppo importante è, infatti, l'esigenza di consegnare a Chivu una squadra il più possibile profonda, in ogni suo reparto, al fine di evitare rimpianti al termine della stagione.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
