Un buon Genoa prevale sull'Empoli e avanza agli ottavi di Coppa Italia: sfiderà l'Atalanta

Un buon Genoa prevale sull'Empoli e avanza agli ottavi di Coppa Italia: sfiderà l'AtalantaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:30Avversario
di Michele Maresca

Il Genoa ha sconfitto l'Empoli con il punteggio di 3-1 nel match dello Stadio Ferraris valido per i sedicesimi di finale della Coppa Italia 2025-2026. 

Partono subito forte i toscani, che al 12' trova il gol del vantaggio grazie a una punizione d'autore di Saporiti su cui Leali non riesce ad opporre resistenza. Immediata la reazione dei padroni di casa, i quali ristabiliscono la parità dopo soli 2 minuti di gioco grazie all'inserimento vincente di Morten Frendrup. La prima frazione prosegue con entrambe le compagini intente a proporsi in avanti, senza particolari timori in termini di ripartenze avversarie, ma il risultato non cambia.

Nel secondo tempo, il Genoa impiega 11 minuti per passare in vantaggio grazie al colpo di testa vincente di Marcandalli sull'intuizione vincente di Venturino. La compagine allenata da Patrick Vieira continua a spingere, riuscendo anche a trovare il gol del definitivo 3-1 all'83' con il tocco da distanza ravvicinata di Ekhator su assistenza di Thorsby. Nel finale non si verificano sussulti da parte della squadra empolese, con il punteggio che resta immutato in favore dei rossoblù. Il Genoa, grazie al successo contro i toscani, sfiderà l'Atalanta di Ivan Juric nel match valido per gli ottavi di quest'edizione di Coppa Italia.