Sassuolo, Ballardini: "Assenza Berardi? Oggi l'abbiamo finalmente sopperita"

Sassuolo, Ballardini: "Assenza Berardi? Oggi l'abbiamo finalmente sopperita"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 maggio 2024, 23:45Avversario
di Daniele Najjar

Colpo grosso del Sassuolo: i neroverdi hanno raccolto 6 punti contro l'Inter quest'anno confermandosi l'unica squadra in Italia in grado di battere i nerazzurri. Al termine del match il tecnico Davide Ballardini è intervenuto ai microfoni di Dazn per parlare dei 3 punti conquistati.

Quanto siete cambiati in 7 giorni?

"A Firenze la prestazione è stata particolarmente brutta. Quella di stasera la puoi fare se hai ragazzi seri che sanno che la squadra è importante. L'atteggiamento e lo spirito e la voglia di lottare  hanno portato a questa vittoria".

L'infortunio di Berardi quanto ha inciso?

"Berardi qui è un punto di riferimento straordinario. Se tu hai ragazzi seri che ce la mettono tutta facendo squadra, puoi sopperire ad una assenza così importante. Il dispiacere è aver fatto partite come quelle con Lecce e Fiorentina, dove abbiamo sbagliato tutto":

Ora arrivano sfide fondamentali. I moduli contano relativamente?

"La disposizione per me viene dopo, bisogna sfruttare le qualità di ognuno con i giocatori che si mettono a disposizione dei compagni. Il Sassuolo oggi è tornato ad essere una squadra dove i giocatori si aiutano".

Lauriente ha fatto gol contro Milan, Inter e Juve. La salvezza passa da lui?

"No, il Sassuolo deve sopperire come dicevo da squadra ad un giocatore che magari viene meno o gioca meno bene. Lauriente ha qualità che sono difficili da trovare in altri nostri attaccanti, è vero. Anche Pinamonti oggi è stato bravo e generoso, una presenza costante per i nostri compagni. Atteggiamento e voglia di giocare contro i campioni da portare avanti".