Roma, il sogno Champions continua: ancora 1-0, Fiorentina battuta

La Roma conquista tre punti fondamentali nella corsa Champions grazie all’1-0 contro la Fiorentina, che invece vede allontanarsi definitivamente le speranze di un piazzamento europeo di prestigio. Allo Stadio Olimpico, in una serata carica di emozione per quella che è la penultima partita casalinga di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa, il protagonista è Dovbyk, autore del gol decisivo allo scadere del primo tempo.
La gara si apre con ritmi blandi e poche emozioni: l’importanza della posta in palio sembra frenare entrambe le squadre. Al 27’ Kean sfiora il vantaggio, ma Svilar è reattivo e si oppone. Il portiere romanista è protagonista anche poco dopo, ripetendosi su un’altra conclusione dell’ex Juventus. La Roma risponde con un’incursione di Celik, fermata da un buon intervento di De Gea. Quando tutto fa pensare a uno 0-0 all’intervallo, arriva il corner giallorosso che libera Dovbyk al colpo di testa vincente, tra le proteste di Palladino per i secondi di recupero concessi.
Nella ripresa la Fiorentina aumenta la pressione, aiutata anche dall’ingresso di Fagioli, che prende il posto di un Gosens non al meglio (ma il cui riscatto dall’Union Berlino è ormai ufficiale). I viola sfiorano il pari più volte, ma Svilar si supera ancora, soprattutto su Mandragora e nuovamente su Kean, diventando il vero muro della serata.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati