Bologna-Juventus finisce 1-1: un punto a testa e zona Champions sempre più affollata

Finisce in parità la sfida del Dall’Ara tra Bologna e Juventus, con un 1-1 che lascia l’amaro in bocca a entrambe e fa sorridere le dirette concorrenti nella corsa Champions. In un match equilibrato e ricco di intensità, sono i bianconeri a sbloccare il risultato nel primo tempo con Khephren Thuram, mentre nella ripresa il pareggio dei rossoblù arriva grazie a Remo Freuler.
La Juventus, orfana di molti titolari, parte con grande determinazione e trova il vantaggio al 9’: Cambiaso serve Thuram, che approfitta di un’incertezza di Skorupski e firma l’1-0. Il Bologna reagisce con orgoglio e si rende pericoloso con Orsolini, vicino al gol direttamente da calcio d’angolo. Nel finale di primo tempo, proteste dei padroni di casa per un contatto sospetto tra McKennie e Freuler in area, non sanzionato, e per un tocco di mano fuori area di Savona. La Juventus chiude in avanti, ma il gol di Nico Gonzalez viene annullato per fuorigioco.
Nella ripresa, il Bologna parte meglio e trova il pareggio al 54’ con Freuler, bravo a sfruttare l’assist di Dallinga e la deviazione di Veiga. Cambiaso e Miranda sono costretti al cambio per problemi fisici, e i ritmi si abbassano con l’ingresso di molte seconde linee. L’ultima occasione è per il Bologna con Ferguson, che però calcia alto da buona posizione.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati