Ravezzani duro: "Leao è un problema per il Milan. Rischia di diventare comprimario"

"Leao è un problema per il Milan. O si mette a livello di concentrazione del resto del gruppo e decolla o è destinato a diventare comprimario. Uno straordinario comprimario, capace di cose mirabili. Ogni tanto". Il direttore di Telelombardia Fabio Ravezzani commenta in questi termini, su X, la prestazione di Rafael Leao contro la Juventus sottolineando un rischio relativo al suo futuro.
Non vi è dubbio, infatti, che il calciatore portoghese abbia le qualità per incidere in maniera determinante ai massimi livelli del calcio italiano e internazionale, ma fino ad ora ciò non è accaduto a causa di una predisposizione mentale non in linea con le aspettative in lui riposte. Su queste basi, il tecnico rossonero Max Allegri non rinuncerà a farlo partire dalla panchina in assenza dei segnali richiesti al lusitano. Perché, come dimostrato dal toscano nel corso della sua carriera da allenatore, ogni scelta sarà fondata su quanto raccontato dal campo, non su una rendita di posizione dovuta a uno status acquisito in un periodo precedente.
Tutto dipenderà ora dal modo in cui Leao approccerà al prosieguo della stagione con i rossoneri. Un esempio ideale lo avrebbe in casa, rappresentato da quel Luka Modric che continua a giocare con una fame e una motivazione da 20enne nonostante abbia vinto tutto con le squadre di Club. Assumere il croato come modello al quale attingere per raggiungere la svolta è quanto auspicato dall'intero mondo milanista. Leao ha un'occasione fondamentale per effettuare lo step decisivo nel suo percorso di crescita: il momento per cambiare è ora.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
