Pellegrino trascina il Parma alla vittoria: Torino sempre più in difficoltà

Pellegrino trascina il Parma alla vittoria: Torino sempre più in difficoltàTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:30Avversario
di Michele Maresca

Il Parma supera il Torino con il punteggio di 2-1 nel match del Tardini valido per la quinta giornata di Serie A 2025-2026.

Dopo un inizio di prima frazione segnato da un'elevata intensità, sia da una parte sia dall'altra, a passare in vantaggio è il Parma grazie a un calcio di rigore siglato da Mateo Pellegrino. Il minuto è il 36, l'occasione è data dal tocco di mano in area di rigore di Ismajli. Il primo tempo si conclude con i crociati in vantaggio, con i granata che non si sono però disimpegnati in maniera negativa.

Il secondo tempo si apre con il Torino che riesce a dare concretezza al lavoro svolto sin dalla prima frazione. Al 53' è infatti Cyril Ngonge a pareggiare i conti grazie a un tiro di destro imparabile per Suzuki. Alla rete degli avversari, il Parma reagisce praticando il suo calcio alla ricerca del nuovo vantaggio. Nel segno di Pellegrino, i crociati riescono a ottenere il proprio obiettivo al 73': è proprio l'attaccante argentino ad anticipare tutti su angolo di Valeri per riportare il punteggio sui binari auspicati dai suoi. Gli ospiti provano a imbastire iniziative pericolose, nella parte finale dell'incontro, ma non riescono a tradurre in realtà i propositi di una rimonta. Il match si conclude così con il risultato di 2-1 per il Parma, che può iniziare a respirare allontanandosi dalla zona retrocessione (ora è a 5 punti).