La Lazio riparte da Marassi: successo netto contro il Genoa nel segno degli attaccanti

La Lazio ha battuto il Genoa con il risultato di 3-0 nel match dello Stadio Marassi che ha chiuso la quinta giornata della Serie A.
I biancocelesti hanno iniziato il match con il piede giusto, trovando la rete del vantaggio al 4' con Matteo Cancellieri, bravo ad arrivare coi tempi giusti sull'assistenza di Castellanos per superare Leali con un preciso tiro a giro. I biancocelesti continuano a spingere, non volendosi accontentare di una sola lunghezza di vantaggio: tale atteggiamento paga, con il gol del 2-0 che arriva al 30' grazie a una splendida azione in velocità che vede Marusic come rifinitore e Valentin Castellanos come finalizzatore sul primo palo.
Nella seconda frazione, il Genoa ha il merito di alzare il coefficiente di intensità del suo gioco per provare a riaprire i conti. Nonostante i tentativi offensivi - che portano anche all'assegnazione di un calcio di rigore, poi revocato, per il tocco di braccio in area di Romagnoli - i liguri non riescono però nel proprio intento a causa di una scarsa precisione nell'ultimo passaggio. Al contrario, è la Lazio a trovare la rete con cui chiudere i giochi, al 63', con il tap-in vincente di Mattia Zaccagni dopo una deviazione sfortunata degli avversari rossoblù a ridosso della porta difesa da Leali. Con la vittoria finale per 3-0, la Lazio allontana i fantasmi dati dal difficile inizio di stagione e sale a 6 punti in classifica. Il Genoa, invece, resta al penultimo posto con 2 punti all'attivo dopo 5 giornate.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
