La nuova Lazio di Sarri sbanca il Bentegodi e supera il Bologna. Decisiva un'autorete

La nuova Lazio di Sarri sbanca il Bentegodi e supera il Bologna. Decisiva un'autoreteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:00Avversario
di Michele Maresca

La Lazio ha sconfitto il Verona con il risultato di 1-0 nella gara del Bentegodi valida per la ventesima giornata del Campionato di Serie A 2025-2026. A decidere l'autorete di Victor Nelsson.

Un successo sofferto, maturato dopo una battaglia di oltre 95 minuti che ha visto il Verona sempre in partita fino all'ultimo momento disponibile, ma cruciale per le ambizioni europee della squadra allenata da Maurizio Sarri. Ad essere premiato è il coraggio del tecnico italiano, che ha schierato il neoacquisto Kenneth Taylor dopo un solo allenamento svolto con i biancocelesti - una scelta inusuale per Sarri - ha pagato i suoi dividendi: il calciatore, appena prelevato dall'Ajax, è stato infatti uno dei più positivi tra le fila della compagine laziale, a dimostrazione della sua capacità di incidere, nel calcio italiano, sin nell'immediato.

Un'autorete a decidere l'incontro

In questa cornice, il momento decisivo è giunto al 79', con l'autorete che ha visto protagonista Nelsson. L'azione nasce da un affondo di Cancellieri sulla corsia destra, con Lazzari che vede premiato il suo inserimento sulla propria fascia di competenza e serve la sfera in mezzo all'area di rigore: il pallone viene deviato in maniera sfortunosa dal difensore del Verona, causando la rete che si rivelerà decisiva per le sorti della gara.

Grazie al successo conseguito, la Lazio si porta così a 28 punti, superando il Bologna di una lunghezza in attesa del match che i rossoblù dovranno recuperare proprio contro il Verona.