Inter-Milan, dubbi anche per Allegri! Gli infortuni scombinano i piani, in due da valutare...

Inter-Milan, dubbi anche per Allegri! Gli infortuni scombinano i piani, in due da valutare...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:00Avversario
di Sergio Testa

Inter-Milan è uno dei match più attesi della prossima giornata di Serie A, match che ha importanza per la classifica ma ancor di più per i cittadini di Milano. Da un lato e dall'altra sorgono diversi dubbi di formazione, i quali sono dettati dagli infortuni dei giocatori. Anche Allegri deve fare i conti con le assenze.

In questa sosta per le nazionali l'Inter ha avuto il fiato sospeso. Dumfries e Calhanoglu sono tornati anticipatamente dalle proprie nazionali, entrambi a causa di un problema fisico. L'olandese ha riscontrato un problema alla caviglia, mentre il turco al polso. Per entrambi, però, i dubbi si sono sciolti. La loro presenza nel corso del derby non è assolutamente in discussione. Più complicata la condizione di Dumfries, il quale però stringerà i denti, senza creare un ulteriore problema a Chivu riguardo il possibile sostituto.

Differente invece la situazione in casa Milan. Anche in questo caso i dubbi riguardano due giocatori ma, apparentemente, sono più seri. Parliamo di Rabiot e Gimenez. Il francese ha saltato diverse partite in questa stagione, con la squadra che ha risentito della sua mancanza. Il dato peggiore sarebbe la perdita della forma fisica, la quale lo porterebbe ad un minutaggio ridotto se dovesse recuperare in tempo. Va verso il forfait invece Gimenez, sul quale ci sono molti dubbi riguardo la possibile convocazione. L'assenza del messicano obbligherebbe ancora una volta il Milan a dover fare a meno di una vera e propria punta, dovendo adattare nuovamente uno dei giocatori offensivi. I prossimi giorni saranno decisivi per avere un quadro completo sui giocatori a disposizione.