Eurorivali - La Real Sociedad e la carica... dei 2001. Barrenetxea l'altro enfant terrible
La carica dei... 2001. I volti della Real Sociedad 2023/2024 sono due enfants terribles della generazione Z: Takefusa Kubo, che s'è preso la scena nel primo tempo abbacinante dei baschi al Bernabéu contro il Madrid, e Ander Barrenetxea, autore del gol subitaneo - proprio su assist del giapponese - che aveva costretto le Merengues a rincorrere.
Ander, al pari di Take, è già a quota tre reti in Liga. Le stesse che era riuscito a mettere insieme nell'arco dell'intera stagione passata. Un bel biglietto da visita, per il ragazzo di San Sebastián: lui, cresciuto cresciuto nel mito della Real, si prepara a debuttare in Champions con la squadra della città. Un sogno ad occhi aperti, che spera di poter eternare con una vittoria contro l'Inter.
La squadra di Inzaghi è avvisata: i baschi, pur avendo centrato una sola vittoria nelle prime cinque partite di Liga, hanno freschezza ed entusiasmo. Sarà fondamentale il contributo dei quinti, con due esterni d'attacco così: le prove generali con il Milan hanno regalato riscontri rassicuranti sulla tenuta contro un avversario con queste caratteristiche offensive (anche i baschi si schierano a tre in attacco), ma servirà replicare la prova di grande applicazione difensiva del derby per tarpare le ali ad una squadra che sogna di spiccare il volo sul palcoscenico più importante.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati