Genoa beffato a Marassi: l’Atalanta rimonta e vince 3-2 con un gol di Retegui all’89’

Genoa beffato a Marassi: l’Atalanta rimonta e vince 3-2 con un gol di Retegui all’89’TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:53Avversario
di Alessandra Stefanelli

Una partita intensa e piena di emozioni, ma che lascia l’amaro in bocca al Genoa, sconfitto 3-2 in casa dall’Atalanta dopo essere stato due volte in vantaggio. I rossoblù vengono raggiunti e poi sorpassati nel finale da una rete del grande ex Mateo Retegui, che regala i tre punti alla Dea.

Senza particolari pressioni di classifica, entrambe le squadre si affrontano a viso aperto. Il Genoa parte con buona intensità, ma sono gli ospiti a creare le prime vere occasioni con Maldini, Retegui e Vitinha, fermati però dalla difesa ligure. Al 34’ il Genoa perde Vasquez per infortunio alla caviglia: al suo posto entra De Winter. La partita si sblocca al 38’, dopo un errore clamoroso sotto porta di Maldini: sulla ripartenza, Martin confeziona un assist perfetto per Pinamonti, che torna al gol dopo tre mesi. Poco prima dell’intervallo, il VAR annulla il raddoppio di Bani per fallo sul portiere.

L’Atalanta pareggia subito a inizio ripresa con una perla da fuori area di Sulemana, al secondo gol consecutivo. Il Genoa però reagisce e trova nuovamente il vantaggio con un altro gol di Pinamonti, abile a sfruttare un errore difensivo. La Dea non ci sta: sei minuti dopo, Maldini si riscatta con un bel destro a giro per il 2-2.

Nel finale, a un passo dal 90’, arriva l’episodio decisivo. In una fase in cui il Genoa si ferma aspettandosi il pallone fuori, l’Atalanta prosegue l’azione: De Ketelaere innesca Retegui, che firma il 2-3. Scoppiano le proteste dei padroni di casa, ma il gol è regolare.