Napoli, Conte ammette: "Il pari col Genoa ha dato molto fastidio. Scudetto? Non si può speculare"
Antonio Conte non riesce a lasciarsi alle spalle il 2-2 subito al Maradona contro il Genoa. L'allenatore del Napoli, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Parma, è tornato sull'ultimo risultato di campionato che ha permesso all'Inter di riaccendere le speranze per la lotta scudetto, essendo risalita a -1 dalla vetta.
"Il pari col Genoa ci ha dato molto fastidio - ha ammesso Conte -, l'ho rivista e l'abbiamo dominata in lungo ed in largo. Il Genoa è entrato 8 volte in area, per chi non l'ha vista bene, ho visto alcuni commenti sulla partita che sicuramente mi hanno lasciato perplessi. Ci sono gare in cui può accadere, è accaduto al City col Southampton retrocesso non so da quanto, è finita 0-0 mettendo a rischio la Champions. Il calcio non è matematica, c'è l'imponderabile. Noi dobbiamo indirizzare le cose dalla nostra parte, una vittoria avrebbe detto tanto a differenza del pari ma quello è il passato, il presente è Parma e dovremo affrontarlo con tutte le nostre forze, voglia, una squadra in ottima salute e che si gioca la salvezza e che ha stoppato l'Inter e battuto la Juve".
Sul giocare in contemporanea e come isolare la squadra.
"Alla fine hai bisogno dell'aggiornamento, si aggiorneranno loro, non è importante. Sicuramente il risultato non potrà condizionare né una squadra né l'altra, non si può speculare in questo caso, devi pensare a fare il tuo, possibilmente vincere la partita. Noi dobbiamo pensare a noi".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
