Fabregas, il segreto del suo Como: "Se non si corre, non si gioca. L'importante è andare a mille"

Fabregas, il segreto del suo Como: "Se non si corre, non si gioca. L'importante è andare a mille"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:15Avversario
di Michele Maresca

"Se non si corre, nel mio calcio non si gioca. C'è un dispendio importante, perciò volevamo costruire una squadra con tanti giocatori di livello simile. Ci sarà bisogno di tutti, non mi era mai successo prima: a volte ho ancora i dubbi mentre vengo allo stadio, oggi due. Ho tanta fiducia in tutti e li vedo tutti coinvolti. Questa deve essere la nostra forza, tutti devono avere la stessa mentalità". Un Cesc Fabregas entusiasta del suo Como ha parlato nella conferenza stampa seguente al match vinto contro il Torino per 5-1, così come riportato da TuttomercatoWeb.

"Sono contento - prosegue - dicevo sempre di rimanere tranquilli. Non avessimo creato occasioni sarebbe stato un problema, era la palla che non voleva entrare. Oggi anche potevamo fare più gol, ma sono contento: tutti vedono solo ciò che succede in campo, non il lavoro quotidiano. Oggi tutto ciò su cui stiamo lavorando è venuto fuori ed è successo.

Questa è la gioia più grande che può avere un allenatore, sono felice di questo gruppo: dobbiamo continuare con questa mentalità. Capiterà di perdere o di vincere, segnare di più o di meno, l'importante è andare a mille. Ramon ha 20 anni così come Baturina, sono felice per loro. E' solo l'inizio, teniamo i piedi per terra".