È un Como da Champions. Fabregas dilaga a Torino e sogna l'Europa più nobile
Il Como ha vinto nettamente sul campo del Torino, con il punteggio di 5-1, nel match valido per la dodicesima giornata del Campionato di Serie A 2025-2026.
A stappare il match è stato Jayden Addai, servito ottimamente da Rodriguez al 36'. La reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere, con il calcio di rigore conquistato da Valentino Lazaro al tramonto della prima frazione: sul dischetto si è presentato Nikola Vlasic, che al 46' ha portato il punteggio sull'1-1.
Nel secondo tempo si è assistito a un Como formato Champions League, con una serie di colpi assestati ai granata senza che questi ultimi fossero in grado di reagire come auspicato dai propri tifosi. Prima con Addai, che ha trovato la sua prima doppietta italiana al 52', poi con il colpo di testa vincente di Jacobo Ramon - calciatore in costante crescita grazie alla cura Fabregas. C'è spazio anche per il poker e il pokerissimo: il 4-1 porta la firma di Nico Paz, che stoppa il pallone magnificamente - dopo essere stato servito in profondità - e batte Paleari (gol assegnato dopo un consulto al VAR); il 5-1 è stato timbrato da Martin Baturina, che è riuscito a sfondare sulla sinistra superando Tameze e depositando in rete per far esplodere la gioia di una squadra sempre più consapevole del proprio valore.
Con questo successo roboante, il Como si porta a 21 punti in classifica, scavalcando la Juventus al sesto posto. Ora, la quarta posizione occupata dall'Inter dista soltanto 3 lunghezze.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
