Di Lorenzo "antisportivo"? Il Napoli non ci sta: "Da Bergonzi parole inaccettabili. Esemplare..."
Le polemiche per il calcio di rigore assegnato al Napoli nella sfida del Maradona - vinta con il punteggio finale di 3-1 - contro l'Inter non accennano a placarsi. Protagonista, in negativo, è il capitano dei partenopei, Giovanni Di Lorenzo, accusato da più parti di aver messo in atto un comportamento non consono in occasione del contatto con Henrikh Mkhitaryan che ha portato al rigore trasformato dal belga Kevin De Bruyne.
Tra le figure che si sono espresse sul punto vi è stato anche l'ex arbitro Mauro Bergonzi, che ha parlato apertamente di "condotta antisportiva": "Per me questo non è mai calcio di rigore. Ci poteva stare il cartellino giallo per l'antisportività del giocatore del Napoli".
La reazione della società partenopea non si è fatta attendere, come si può leggere su X: "La SSC Napoli esprime ferma condanna per le dichiarazioni rese dall’ex arbitro Mauro Bergonzi durante la trasmissione La Domenica Sportiva, nelle quali ha messo in discussione la correttezza di Giovanni Di Lorenzo, accusandolo di comportamento antisportivo. Si può discutere liberamente di episodi di gioco, compresi i casi da rigore, ma non è in alcun modo accettabile mettere in dubbio la sportività, l’integrità e la professionalità di un calciatore esemplare come il nostro capitano".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
