Allegri: "Le polemiche arbitrali? Sbagliano come noi, serve più serenità"
Alla vigilia del match infrasettimanale contro l’Atalanta, Massimiliano Allegri ha affrontato in conferenza stampa anche il tema più caldo del weekend: le polemiche arbitrali. Il tecnico del Milan ha provato a riportare i toni sulla normalità: “Bisogna andare avanti, indietro non si può tornare. Arbitrare oggi è difficilissimo: il gioco è veloce, i contrasti sono tanti. Il VAR ha migliorato molto, ma quando l’interpretazione diventa soggettiva nascono discussioni. Gli arbitri vanno lasciati arbitrare: sbagliano come sbagliamo tutti. Serve più serenità nell’accettare”.
Sulle decisioni che hanno toccato direttamente i rossoneri, Allegri ha evitato ogni alibi: “Noi dobbiamo pensare a quello che facciamo in campo. Arrabbiarsi se qualcosa va contro è umano, ma non deve condizionare. A noi in certi momenti è mancata lucidità, questo è il punto. Non dobbiamo guardare gli arbitri, ma migliorare il nostro gioco”.
Infine, una riflessione autocritica sul ruolo degli allenatori nel clima di tensione: “A volte sbaglio anche io, mi arrabbio troppo. Dovrei stare più tranquillo, ma sono umano: può capitare di andare fuori dalle righe. Bisogna però provare a controllarsi di più”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
