Cristante: "Per lo Scudetto Roma non accreditata, ma lavoriamo per colmare il gap"

Terzo giorno di allenamenti a Coverciano per l’Italia di Gennaro Gattuso, che prepara le decisive sfide contro Estonia (11 ottobre) e Israele (14 ottobre) verso la qualificazione al Mondiale. Davanti ai giornalisti si è presentato Bryan Cristante, centrocampista della Roma, tornato in azzurro per la prima volta dopo Euro 2024.
“La Nazionale è sempre un obiettivo - ha detto -. È sempre bello essere qui. L’Europeo era finito male e sono contento di essere tornato, spero di vivere esperienze più belle”.
Sul rapporto con il nuovo ct: “Gattuso l’ho incrociato al Milan quando ancora giocava. Ora l’ho ritrovato carico, come l’ambiente. Stiamo lavorando con intensità e idee giuste, ci sono le possibilità per fare un bel percorso”.
Cristante invita a mantenere fiducia: “Abbiamo un gruppo forte, lavoriamo bene e c’è grande attaccamento alla maglia. Gli episodi ci hanno penalizzato in passato, a volte anche la sfortuna”.
Sulle ambizioni mondiali: “Unico obiettivo: andare al Mondiale. Pensiamo partita dopo partita, poi vedremo se sarà primo posto o play-off”.
Infine, sulla Roma e sul suo ruolo personale: “Non siamo accreditati per lo Scudetto perché manchiamo in Champions da anni, ma lavoriamo per colmare il gap. Indispensabili non ce ne sono: io penso al lavoro e al campo, voglio farmi trovare pronto”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
