Crisi Napoli, Conte stringe un patto con i giocatori verso l'Inter. De Laurentiis al suo fianco

Crisi Napoli, Conte stringe un patto con i giocatori verso l'Inter. De Laurentiis al suo fiancoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:14Avversario
di Yvonne Alessandro

Il 6-2 subito dal Napoli in casa del PSV Eindhoven è stato una mazzata per i ragazzi di Antonio Conte e lo stesso tecnico leccese, di rientro ieri a casa e già alle prese con i preparativi in vista del big match contro l'Inter di questo sabato (ore 18). Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, però, al centro sportivo di Castel Volturno è andato in scena un lungo e chiacchierato confronto tra l'allenatore e i giocatori. "Con un'ammissione da parte di tutti della responsabilità, a partire da Conte, convinto che qualcosa nelle scelte e nella gestione va modificata".

Intanto per i partenopei e campioni d'Italia in carica sono 21 gol subiti in 10 partite, 4 sconfitte in trasferta e i dubbi anche solo sulla qualificazione ai playoff di Champions League. Serve un punto di svolta. Conte ha fatto "appello ai valori, alla moralità, che si riconosce a ciascuno dei suoi giocatori, ha stretto un nuovo patto", si legge sul quotidiano lombardo. Quale? Ritrovare il concetto del "noi".

Intanto il patron De Laurentiis ha fatto sentire appoggio e sostegno, senza affibbiare colpe ma con un punto generale sulla crisi da affrontare. E se è ancora presto per parlare di lotta Scudetto, comunque il duello con i nerazzurri rievoca ricordi simili di pochi mesi fa. Quando si giocavano punto per punto il titolo.