Ultim'ora

Sarà Como-Inter in semifinale! Lukaku affossa il Napoli ai rigori e manca l'appuntamento con l'ex...

Sarà Como-Inter in semifinale! Lukaku affossa il Napoli ai rigori e manca l'appuntamento con l'ex...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:15Avversario
di Sergio Testa

Una partita di grande qualità ed equilibrio quella tra Napoli e Como tanto che non sono bastati i 90 minuti per decidere la vincente andando alla batteria dei rigori. Equilibrio anche dai calci dagli 11 metri dove non sono bastati nemmeno i primi 5 rigori e andando ad oltranza. Un errore per parte nei primi 5, Lukaku e Perrone. Alla fine è Lobotka a sbagliare il rigore con Butez che lo ipnotizza. Sarà Como-Inter in semifinale.

Il report di Napoli-Como di Coppa Italia

Napoli-Como ha mantenuto la promessa di un match spettacolare, un incontro che vedeva da una parte una colonna del calcio quale è Antonio Conte, dall'altra invece un allenatore emergente che sta ammaliando il pubblico grazie ad un gioco stupefacente. Nonostante le occasioni nel primo tempo non siano mancate, soprattutto da azione, il gol del vantaggio è arrivato dai piedi di Baturina su rigore al 39enismo. Un'entrata scomposta quella di Oliveira che non poteva altro che portare al calcio dagli 11 metri. Nonostante Milinkovic Savic abbia intuito il lato non è comunque riuscito ad evitare la rete.

Il Napoli però non si è mai arreso, con Antonio Conte che sicuramente negli spogliatoi avrà incitatpo la propria squadra, tanto che nell'immediata ripresa il solito Vergara riesce a siglare il pareggio. Il gol dei partenopei ha dato la spinta alla squadra di Conte che ha alzato i ritmi e si è mostrata maggiormente pericolosa rispetto alla compagine lombarda. I nervi sono saltati dopo un intervento al limite dell'area di Ramon. Lo spagnolo ha atterrato Hojlund davanti l'area di rigore. Comasco che tra l'altro era già ammonito e sarebbe stato salvato dalla scelta, discutibile, dell'arbitro di non estrarre il secondo giallo. Tra l'altro Ramon ha rischiato molto anche nel primo tempo, con un intervento sempre sul danese, con il Var che però non avrebbe valutato il fallo da rosso non essendoci tutti i parametri del DOGSO. I 90 minuti non sono bastati per decidere l'ìncontro che alla fine è andato ai rigori.

Il primo errore dal dischetto arriva dai piedi di Lukaku. Milinkovic Savic sembrava potesse arrivare sui primi tre rigori, avendo intuito l'angolo in tutte le occasioni mancando però l'appuntamento con il pallone. Il serbo al quarto rigore, non solo lo ha intuito, è riuscito a mettere una pezza e pareggiare il punteggio grazie al centro di Alisson Santos. Un errore per parte alla fine dei 5 rigori, con la batteria che va ad oltranza. Conte come sesto sceglie Milinkovic Savic, rigore di potenza che prende la traversa e fortuitamente rimpalla sulla mano di Butez e finisce in porta. Butez fa sognare il Como, grazie al rigore parato a Lobotka manda i suoi in semifinale contro l'Inter.