Carnevali ribadisce: "Contro l'Inter i tifosi assistono a uno spettacolo. Danno economico e..."
"Il bello del calcio è che nessuna partita è scontata. L'Inter è la più forte del Campionato, ma quando si gioca contro un avversario del genere si trova qualcosa in più per provare a fare qualcosa di speciale". A parlare è l'AD del Sassuolo Giovanni Carnevali, alle frequenze di Sky Sport, prima del fischio d'inizio della gara contro l'Inter.
C'è il rammarico di non avere il colpo d'occhio...
"Quando succedono queste cose ci dispiace, perché lo spirito del gioco del calcio è il divertimento dovuto al vedere uno spettacolo. Noi aspettiamo sempre le partite contro le grandi squadre per assistere a uno spettacolo: non si parla solo di un danno economico, ma in generale di un peccato per lo sport. Speriamo che ciò sarà diverso, anche se dal Viminale vi è stata almeno l'apertura della nostra tribuna perché, come ricordo sempre, il nostro è uno Stadio speciale nel quale non ci sono mai stati atti di vandalismo. Di ciò bisogna tenere conto".
Come risolvere i problemi del numero elevato di gare da giocare e degli errori arbitrali?
"Ci vuole tantissimo tempo, non so neanche se riusciremo a risolvere tutte queste problematiche. Si gioca troppo? Solo i grandi club, ossia quelli che hanno maggiori risorse economiche, per cui bisogna utilizzare la giusta misura. Il problema è rivolto alle grandi squadre, le quali hanno anche un riscontro economico che i piccoli club non hanno. Il VAR? Serve una riflessione, sono assolutamente concorde con De Rossi: se andiamo avanti di questo passo, rischiamo di rovinare il gioco del calcio".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
