Andreazzoli a Sky: "Inter, c'è desiderio di confronto. Salvezza? Incombenza che grava sulle mie spalle"

Andreazzoli a Sky: "Inter, c'è desiderio di confronto. Salvezza? Incombenza che grava sulle mie spalle"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 settembre 2023, 12:25Avversario
di Yvonne Alessandro

A presentare il lunch match di Empoli-Inter oggi Aurelio Andreazzoli, tecnico appena subentrato dopo le 4 sconfitte subite dall'ex Zanetti. Queste le parole del mister ai microfoni di Sky Sport: "Come sono andati questi giorni di lavoro? Bene. Come auspicavo che andasse. I ragazzi hanno voglia di fare, sono stati scelti anche per il carattere e la voglia di partecipare. Sono giovani, è terreno fertile. Credo che si possa seminare bene".

Che risposta si aspetta oggi con l'Inter?
"Alla fine della partita vorrei che ci fosse stata la conferma di un confronto che vogliamo avere e basta. Spesso il risultato è figlio di queste situazioni, o è condizionato molto. Il desiderio di confrontarsi con una squadra molto attrezzata di noi, per numeri e storia, però vogliamo darci una misura. Io voglio farlo nei confronti di Inzaghi, loro con i calciatori. La società dell'Inter è importantissima. Speriamo alla fine della partita di avere un resoconto che ci dia soddisfazione".

Perché deve esserci fiducia nella salvezza?
"Siamo all'inizio, sono passate 4 partite. È un campionato di 34, ci mancherebbe altro. C'è tutto il tempo per fare, ma è evidente che bisogna fare in fretta. Questa è un'incombenza che abbiamo e che grava sulle mie spalle. Chi fa il mio mestiere avrebbe bisogno di più tempo per esprimere qual è il proprio pensiero. E quello che conta è questo pensiero, verso il quale tutti devono rivolgersi".