Anche l'Ajax sta vivendo un momento non facile: problemi dentro e fuori dal campo

Anche l'Ajax sta vivendo un momento non facile: problemi dentro e fuori dal campoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Allstar/Image Sport
Oggi alle 12:30Avversario
di Michele Maresca

Ajax e Inter si fronteggeranno nel match valido per la prima giornata della League Phase della Champions League 2025-2026. Delle difficoltà dell'Inter si è parlato molto, soprattutto per il modo in cui è arrivata l'ultima sconfitta contro la Juventus all'Allianz Stadium, con una rimonta subìta in maniera beffarda nel finale da 3-2 a 3-4.

Anche gli olandesi non stanno vivendo un momento felice, tanto per questioni di campo quanto per ragioni che esulano dal rendimento sul rettangolo di gioco. Nel primo caso, ad emergere è l'andamento altalenante della squadra di John Heitinga tra casa e trasferta, con i due pareggi esterni contro Eagles e Volendam a determinare il terzo posto momentaneo in Eredivisie alle spalle di PSV e Feyenoord.

Per quanto riguarda i temi extra campo, l'Ajax viene da un'estate tormentata, con l'ex allenatore Danny Blind che ha lasciato il "Supervisory Board" del Club olandese, ossia il comitato nel quale vengono assunte le decisioni più importanti sul piano sportivo. 

Il quadro, dunque, è quello di una squadra che non si può definire "in salute" nel momento in cui si accinge ad ospitare l'Inter all'Amsterdam Arena. Ma il fortino di casa, in cui gli olandesi hanno finora raccolto solo vittorie, può sicuramente dare un contributo significativo alle speranze di successo dell'Ajax. In uno scenario per nulla banale, come sottolineato da TuttoSport: "Stasera Heitinga diventa il quinto ad aver fatto la Champions con l'Ajax da giocatore e allenatore. Si troverà davanti Chivu, uno che 22 anni fa era il suo capitano".