Al via l'avventura di Hojlund al Napoli: iniziate le visite mediche

Al via l'avventura di Hojlund al Napoli: iniziate le visite medicheTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 11:19Avversario
di Michele Maresca

Rasmus Hojlund si è recato in mattinata a Villa Stuart per svolgere le consuete visite mediche in vista della firma del contratto che lo legherà al Napoli per le prossime stagioni.

Il calciatore danese si trasferirà al Club partenopeo con la formula del prestito (con 6 milioni da garantire nell'immediato) con obbligo di riscatto - fissato a 44 milioni - che scatterebbe automaticamente in caso di qualificazione degli azzurri alla prossima Champions League. Il Manchester United si è riservato anche una percentuale del 5% sulla futura rivendita.

Antonio Conte avrà dunque a disposizione quel punto di riferimento offensivo da lui richiesto a gran voce dopo l'infortunio rimediato da Romelu Lukaku nel corso del precampionato. In attesa del rientro a pieno regime del belga, il danese e Lorenzo Lucca avranno il compito di provare a non far rimpiangere colui che - soprattutto per la capacità di far segnare i compagni - ha svolto un ruolo decisivo per il quarto scudetto della storia del Napoli. 

A sfidarli ci saranno - al vertice della piramide delle rivali - Lautaro Martinez e Marcus Thuram, dalle cui prestazioni dipenderà molto dell'andamento della stagione dei nerazzurri. Senza dimenticare il potenziale apporto proveniente dalla panchina, con Ange-Yoan Bonny e Francesco Pio Esposito che guardano con grandi motivazioni all'idea di contribuire ai successi della propria compagine.