Milan, tutto su Rabiot: la richiesta del Marsiglia e il ruolo di Allegri

Milan, tutto su Rabiot: la richiesta del Marsiglia e il ruolo di Allegri TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:30Avversario
di Michele Maresca

Il Milan è pronto a cedere Younus Musah all'Atalanta per una cifra complessiva intorno ai 25 milioni di euro. Una volta definita la sua cessione, i rossoneri contano di accelerare i discorsi con il Marsiglia per l'ingaggio di Adrien Rabiot nelle ultime ore del mercato estivo.

Come riferito da La Gazzetta dello Sport, si tratta di una specifica richiesta del tecnico Max Allegri - che ha già avuto a disposizione il centrocampista francese durante la sua esperienza alla Juventus. Secondo il tecnico toscano, una figura come quella rappresentata da Rabiot può rivestire un suo carattere di utilità in un centrocampo - come quello del Milan - nel quale manca quella fisicità e muscolarità di cui è brillantemente in possesso l'ex PSG.

Con la trattativa che sta entrando nel vivo, il Marsiglia continua a chiedere una cifra non inferiore ai 15 milioni di euro per acconsentire al suo trasferimento a Milano. L'affare è descritto come "non semplice", stante la storica riluttanza del Club rossonero a impegnarsi in maniera significativa per un calciatore non futuribile, ma il ruolo di Allegri in questo contesto potrebbe essere decisivo per arrivare alla fumata bianca. Con la dirigenza, su tutti l'AD Giorgio Furlani, che avrà la parola definitiva sul modo in cui provare a impostare l'operazione con i transalpini.