Napoli, Di Lorenzo: "Il Cagliari si è difeso bene, ma siamo stati premiati con il gol alla fine"

Napoli, Di Lorenzo: "Il Cagliari si è difeso bene, ma siamo stati premiati con il gol alla fine"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:12Avversario
di Marta Bonfiglio

Giovanni Di Lorenzo, difensore e capitano del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Rai nel post partita di Napoli-Cagliari. Le sue parole: "Andiamo alla sosta con due vittorie, con sei punti, questo ci rende contenti. Anche oggi penso che abbiamo fatto una buona gara, abbiamo avuto un buon approccio e cercato di sbloccare subito la partita. Poi abbiamo trovato un Cagliari che si è difeso molto bene, non era facile trovare degli spazi. Siamo stati premiati con questo gol alla fine, la squadra non si è mai disunita, ha rischiato veramente poco se non niente. Siamo contenti di questa rete di Frank".

Difficoltà nell'attacco a difesa schierata.

"Come ho detto, abbiamo trovato un Cagliari che si è difeso bene quindi non era facile trovare spazi. La squadra ha avuto pazienza, non ha perso l'equilibrio, è sempre stata molto compatta e ha cercato di far gol e siamo stati premiati. La squadra ci ha creduto fino alla fine e quindi siamo contenti di questa vittoria".

Non subire gol è importante, ma quanto vi manca Lukaku?

"Il fatto di non aver subito gol è frutto del lavoro di tutta la squadra. È importante tenere la porta inviolata, per il portiere e per tutti. Per quanto riguarda Romelu, abbiamo perso un giocatore importante, che sposta nel campionato italiano però dobbiamo dare tempo e far sentire la fiducia da parte nostra e dell'ambiente per Lucca. È un ragazzo italiano, è la prima esperienza in una grande squadra, siamo contenti che sia con noi e abbiamo fiducia nelle sue qualità. Sono sicuro che farà un grande campionato".

Sui gol dal centrocampo. 

"Anche l'anno scorso oltre a Romelu, gli attaccanti esterni non hanno segnato tantissimi gol però hanno fatto tanti assist per i centrocampisti e sia Scott che Frank hanno una vena realizzativa importante e a daranno una mano importante alla squadra, siamo contenti di averli".