Dino Zoff: "La Norvegia è più forte. Per i play off sono fiducioso ma guai a sbagliare!"

Dino Zoff: "La Norvegia è più forte. Per i play off sono fiducioso ma guai a sbagliare!"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 11:15News
di Sergio Testa
fonte La Stampa

La sconfitta per 4-1 contro la Norvegia a San Siro non va proprio giù neanche a Dino Zoff, il quale però, a differenza di molti, da anche i meriti alla nazionale allenata da Solbakken. Nonostante tutto, l'ex portiere e Ct della Nazionale italiana rimane molto fiducioso sulla qualificazione tramite play off, fallirla però porterebbe ad un calo ancor più notevole dell'interesse verso la propria Nazionale.

"Con la Nazionale che continua a deludere sarà difficile per il calcio rimanere sport Nazionale. Per questo serve rivedere gli Azzurri al Mondiale"

Continua con l'analisi dell'incontro con la Norvegia: "E' pesante, poi in casa è ancora più dolorosa... I norvegesi hanno fatto un secondo tempo straordinario e hanno meritato. L'Italia è durata solo un tempo, ma abbiamo un campionato così: giochiamo troppo poco, i ritmi sono bassi e gli arbitri fischiano ogni caso, comprese certe sceneggiate con giocatori a terra senza motivo. La verità è che la Norvegia è più forte e ha vinto con merito"

Sui play off: "Sono fiducioso. Siamo in grado di affrontare gli avversari dei play off e poi nelle difficoltà sappiamo esaltarci. Però sarà importante arrivare a marzo nel modo migliore, fisicamente e mentalmente"

Sul Mondiale: "Non mi permetto di sare consigli a Gattuso ma faccio il tifo per lui da ex azzurro ed ex Ct. E' troppo importante andare al Mondiale dopo aver saltato gli ultimi due: non possiamo fallire"