Inzaghi gonfia il petto: "Giocatori fantastici, martedì sarà un'autentica finale"

Per lo spettacolo bussare qui. L'Inter di Simone Inzaghi si prende un 3-3 da favola e ritrova le sue certezze a Barcellona, col tecnico che gonfia il petto nel post-gara e nelle dichiarazioni riportate dalla Gazzetta dello Sport: "C’è grandissima soddisfazione perché abbiamo giocato un’ottima gara – ha detto l’allenatore – contro la squadra più forte del mondo. Peccato per quel gol di Mkhitaryan annullato, c’è grande rammarico e ancora devo capire il perché sia stato cancellato, avremmo potuto anche vincerla. Ma nulla cambia nei miei ragionamenti: ho giocatori fantastici che mi rendono orgoglioso".
Non mancano le lodi per Lamine Yamal, MVP della sfida: "Un giocatore dal talento di Yamal nasce una volta ogni 50 anni, dovevamo triplicarlo e si rischiava di aprire spazi altrove. Per fortuna è calato alla distanza. Ma la nostra prova è stata di altissimo livello, una secondo tempo di enorme qualità. E non tiri fuori una prova così se non sei una squadra organizzata. Nell’intervallo abbiamo aggiustato qualcosa, abbiamo difeso meglio su Yamal. Abbiamo messo tutto quel che ci voleva, per fare una grande partita che avremmo potuto anche vincere. Martedì sarà una finale per entrare in finale. E la giochiamo davanti al nostro pubblico. Sono felice, perché abbiamo un cuore e un’organizzazione grandi così, contro squadre che hanno budget e fatturati nettamente superiori rispetto ai nostri. Il Barcellona s’è reso conto di avere di fronte una squadra difficilissima da battere".
La chiosa è per l'orgoglio e per Thuram: "Il 3-3 è lo stesso risultato di tre anni fa (l'Inter vinse 1-0 in casa, ndr) e sono felice per i tifosi, i ragazzi avevano apprezzato l’abbraccio finale dopo il ko con la Roma. In queste settimane qualche infortunio di troppo ci ha condizionato. Thuram e Dumfries sono giocatori importantissimi per noi, ci sono mancati. Marcus neppure ha provato a tirare in porta nel riscaldamento, eppure è entrato in quel modo. Avanti così. E nella testa abbiamo anche il Verona: non molliamo niente, daremo il massimo anche lì".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati