Le probabili formazioni di Inter-Verona: ampio turnover per Inzaghi, cambia tutto l'attacco?

L'Inter ha disputato una grandissima partita e ha pareggiato 3-3 contro il Barcellona del giovane fuoriclasse Lamine Yamal, ma non deve avere già la testa al ritorno. Di fronte ai nerazzurri c'è infatti una sfida importantissima contro l'Hellas Verona, che arriva appena dopo il match tra il Lecce e il Napoli: Conte può perdere punti contro una squadra in lotta per la salvezza, anche se è favorito, dunque i nerazzurri non possono permettersi passi falsi. Vanno riscattati i due ko contro Roma e Bologna ma, al tempo stesso, la testa andrà alla Champions: dopo il ko di Lautaro, Inzaghi non può permettersi sovraccarichi e si varerà un ampio turnover. Inter-Verona si giocherà sabato 3 maggio alle ore 20.45, ecco tutte le informazioni utili sul match.
Come arriva l'Inter: Lautaro e Pavard out, probabile maxi-turnover
Simone Inzaghi e la sua Inter devono pensare sia alla lotta-scudetto, che alla Champions League. Una duplice mentalità che è costata cara per i punti persi sia col Bologna che contro la Roma, e cambierà solo in parte per la sfida agli scaligeri. Out Lautaro e Pavard, ma tutto il resto della rosa è a disposizione: via dunque alle maxi-rotazioni prima del Barça. Dovrebbero essere solo quattro i superstiti rispetto alla gara d'andata contro i blaugrana. Sommer resta intoccabile in porta, Bisseck verrà confermato dietro e Bastoni (out con la Roma) sarà l'altro giocatore intoccabile in difesa: con loro de Vrij, che rileverà Acerbi. Spazio per Darmian e Carlos Augusto sulle corsie, con Mkhitaryan unico reduce dal Montjuic: al suo fianco Frattesi e Asllani, riposo per Calha e Barella. Davanti Thuram non oserà il secondo match di fila e al suo fianco, verosimilmente, ci sarà Taremi nel ritorno a San Siro. Per questo motivo, si va verso la coppia Arnautovic-Correa.
Come arriva il Verona: mezza difesa out per Zanetti, cambia il modulo?
Paolo Zanetti deve fare i conti con una rara emergenza difensiva. Dawidowicz è out, ma soprattutto sono squalificate due colonne come Ghilardi e Coppola. Con tre centrali out la tentazione di abbandonare il 3-4-1-2 è forte: provato un 4-4-2 che vedrebbe quattro terzini (Faraoni, Bradaric, Frese, Tchatchoua) in campo, visto che Lazovic è l'unico esterno con caratteristiche ibride nella rosa e non è al top della condizione. Le ultime news da Verona raccontano però di una conferma della difesa a tre, col piano-B a quattro come soluzione a gara in corso. Davanti a Montipò giocherebbero Daniliuc e Valentini (da centrale e non sul centrosinistra), con Frese a scalare come braccetto. Spazio per Tchatchoua e Bradaric sulle corsie, Duda e Serdar le mezzali. Bernede sarebbe il trequartista, visto che Suslov è out: davanti ancora Sarr e Mosquera, Tengstedt è rientrato ma non ha i novanta minuti nelle gambe e la condizione per partire dall'inizio.
Inter-Verona, le probabili formazioni
INTER (3-5-2) - Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Arnautovic, Correa.
Diffidati: Asllani, Pavard.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Lautaro, Pavard.
Allenatore: Simone Inzaghi.
HELLAS VERONA (3-4-1-2) - Montipò; Daniliuc, Valentini, Frese; Tchatchoua, Serdar, Duda, Bradaric; Bernede; Sarr, Mosquera.
Diffidati: Suslov.
Squalificati: Coppola (1), Ghilardi (1).
Indisponibili: Dawidowicz, Harroui, Suslov.
Allenatore: Paolo Zanetti.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati