Inter, niente rivoluzioni ma ritocchi ad hoc per la nuova stagione: già spesi 70 milioni

L'Inter parte per le vacanze, poi si ritroverà il 23 luglio ad Appiano Gentile per cominciare il ritiro in vista della nuova stagione. Intanto la società lavorerà assiduamente sulla rosa. Come detto tempo fa da Oaktree, e come già si è visto in base ad alcune scelte, l'idea non è quella di smantellare la squadra quanto piuttosto di ringiovanirla.
Infatti anche per i veterani con scadenza 2026, a meno che non trovino loro delle sistemazioni, il progetto è tenerli tutti per un’altra stagione ancora. Da Sommer ad Acerbi e De Vrij, passando per Darmian e soprattutto l’eterno Mkhitaryan. Poi l’Inter è già consapevole che tra un anno servirà un intervento più profondo per sostituire tutti, scrive La Gazzetta dello Sport.
Ci saranno inevitabilmente dei ritocchi e questo è altrettanto evidente dai graffi già dati dalla società: ha già speso quasi 70 milioni per il sorprendente croato Sucic, il brasiliano tutto ancora da scoprire Luis Henrique, la nuova punta Bonny, senza considerare il riscatto strategico di Zalewski. Tutto talento che bussa alla porta dei titolari, a cui si aggiunge la capitale decisione di tenere a bottega Pio Esposito.
Il resto degli interventi sul mercato, però, sarà circostanziata e non radicale, continua il quotidiano. Non il colpo d’ascia che ci si aspetterebbe in un caso di questo tipo: la quinta punta, ad esempio, è attesa ad agosto dovrebbe essere un trequartista, magari low cost e per una volta non necessariamente giovane.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
