Sabatini: "Inter fortissima, Chivu grande allenatore. Così non la vedevo da anni"

La vittoria per 4-1 sulla Cremonese ha confermato l’ottimo momento dell’Inter e suscitato l’entusiasmo di molti osservatori. Tra questi il giornalista Sandro Sabatini, che sul suo canale YouTube ha speso parole di grande elogio per i nerazzurri e per il lavoro di Cristian Chivu.
"D’accordo che di fronte c’era la Cremonese, ma io ho visto un’Inter che non vedevo da anni. È una squadra che lotterà sicuramente per vincere lo Scudetto: è forte, potente, con giocatori che hanno entusiasmo e si aiutano tra loro. La rosa è ampia e ci sono individualità importanti: se Lautaro Martinez è questo, cioè quello degli anni migliori, parliamo di un capitano e un attaccante straordinario. Se Bonny, che è la quarta punta, non fa rimpiangere Thuram, allora l’Inter ha una potenzialità che prima non aveva".
Un passaggio anche sugli altri protagonisti: "Barella da regista dà palle d’esterno che sembrano di Modric, Dimarco è tornato a livelli che non si vedevano da un anno. Tutto il resto viene di conseguenza".
Infine, un elogio a Chivu: "Cristian è un grande allenatore. Non tirate fuori il discorso sull’esperienza: anche Conte alla Juventus aveva una quindicina di panchine in Serie A. Non conta quello, conta come i giocatori ti guardano, come ti seguono, l’empatia. E Chivu ha tutto questo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
