La Gazzetta dello Sport esalta l'Inter: "Cresciuta a livello esponenziale: l'obiettivo è chiaro"

Juve-Inter, primo delicato bivio del campionato nerazzurro, è alle porte e La Gazzetta dello Sport sottolinea lo strapotere dell'Inter in questo avvio di campionato: "La squadra ha perso dei pezzi importanti rispetto alla passata stagione ma chi è arrivato sta facendo meglio di chi non c’è più e in assoluto il valore della rosa - più lunga e ricca di soluzioni - è cresciuto a livello esponenziale".
La cavalcata europea dello scorso anno e il voltafaccia di Lukaku sembrano aver compattato il gruppo e avergli dato più forza, mentale più che tecnica: "Perché da quando c’è Inzaghi al comando, l’Inter ha perso pochissimi scontri diretti e nelle gare da dentro o fuori è stata superata soltanto dal Liverpool negli ottavi Champions 2021-22 prima del City. Chi affronta l’Inter oggi sa che ha bisogno di una partita perfetta per provare a strappare punti e che non è detto che una grande prestazione non finisca lo stesso con una sconfitta. Ecco, per dirla alla Guardiola, «l’Inter è una squadra incredibilmente forte» e ora straordinariamente credibile e temuta anche a livello internazionale", prosegue la rosea.
Adesso per completare l'opera servirà concentrazione per mantenere questo passo e non farsi distrarre, come accaduto in passato. L'obiettivo è chiaro a tutti d'altronde, dal presidente Zhang ai calciatori, passando per Marotta e Ausilio e Simone Inzaghi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
® linterista.it - Tutti i diritti riservati